h4ckarchive v2.2

La nuova risorsa italiana sull’hacking underground

Memristor: la futura memoria RAM?

leave a comment »

Alcuni ricercatori della Hewlett Packard, stanno lavorando ad una tecnologia a dir poco rivoluzionaria dedicata ai personal computer e non solo.

E’ un componente che si chiama Memristor, e mira a sostituire le nostre attuali RAM: infatti può conservare la memoria “temporanea” anche allo spegnimento del PC. Se il progetto verrà introdotto sul mercato i vantaggi di questa tecnologia potranno essere tantissimi: ad esempio potremo completamente dimenticarci di perdite di dati dovute a sbalzi di elettricità o ad improvvise batterie scariche; non dovremo più salvare le nostre applicazioni quando stiamo per spegnere il PC… semplicemente spegnamo tutto, e quando riaccendiamo, troveremo tutto come abbiamo lasciato.

E i vantaggi riflettendoci un attimo, non finiscono qui: avremo più spazio nei case dei nostri computer, più velocità e immediatezza nell’uso… e Memristor non si ferma ai PC, ma sarà applicato anche nei device portatili come ad esempio i nostri cellulari.

Intanto però dovremo continuare ad accontentarci delle nostre RAM che anche loro ogni giorno sono sempre più potenti e ottimizzate… ma speriamo anche che questo progetto sia completato… sarebbe una grande, grandissima innovazione!

Fonte

Annunci

Written by TheDevil

18 giugno 2008 a 12:32 am

Pubblicato su Other...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: